Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Cosa fa il Garden Designer a Montescaglioso?

In tempi recenti si è assistito all'emergere di una nuova professione che, per mezzo di un'ottica pluridisciplinare, è focalizzata nella progettazione, sistemazione e gestione del verde nelle aree cittadine, cioè il Garden Designer.

Rivolgersi ad un Garden Designer di Montescaglioso vuol dire essere certi di ottenere soluzioni capaci di legare i nostri bisogni abitativi con la valenza estetica del giardino, tenendo sempre in considerazione il contesto nel quale operiamo.

I nostri esperti saranno in grado di proporti diverse soluzioni per la progettazione della tua area verde, considerando le tue preferenze e bisogni ma anche del contesto nel quale si trova a lavorare.

Esamina le nostre proposte Giardini a Montescaglioso!

Compilando il form presente online, avrai la possibilità di confrontare le migliori proposte dei nostri collaboratori per la creazione di giardini e parchi residenziali, aziendali e pubblici.
Sarai messo in contatto con nostri tecnici attivi a Montescaglioso, ricevendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Realizza uno spazio verde sopra il tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino prevede una programmazione minuziosa visto che è fondamentale tener in considerazione il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si vuole porre il giardino pensile. Per questo motivo è consigliato contattare studi professionali di Montescaglioso che lavorano nell'ambito della progettazione e realizzazione di spazi verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Adatto per superfici ampie necessita di una manutenzione ridotta. Si realizza con vegetazione bassa e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario per realizzare uno spazio con verde estensivo non supera i 15 cm;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area verde estensivo presuppone una manutenzione più frequente e viene creato su terrazze e molti tipo di spazi fruibili. La vegetazione con cui si realizza può essere varia: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno al mezzo metro.

Confronta le migliori proposte per ideare e realizzare il tuo giardino!