Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico: perché effettuare i lavori?

La Legge in materia stabilisce i requisiti acustici degli edifici, indicando le prestazioni minime di isolamento acustico. Può accadere, però, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, non siano sufficienti ad assicurare il riposo e si abbia pertanto il bisogno di eseguire interventi di insonorizzazione a Montese. Intervenire con lavori di isolamento acustico dà la possibilità di bloccare la propagazione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, tali da compromettere il riposo e le attività quotidiane. Per mezzo dell'uso di metodi e materiali innovativi nel campo dell'edilizia è possibile

In quale maniera insonorizzare un edificio?

Per isolare acusticamente una stanza nel comune di Montese è opportuno innanzitutto identificare i punti con maggiore dispersione sonora, quali pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli spazi lavorativi permette di eliminare o, quantomeno, ridurre notevolmente l'intensità dei rumori che provengono dall'esterno, causati dai vicini o da attività produttive limitrofe o dagli impianti tecnologici. I lavori di insonorizzazione, quindi, vengono generalmente effettuati agendo sulle pareti perimetrali, tramezzi e sui soffitti.

Isolamento acustico degli impianti tecnologici

Spesso gli impianti tecnologici a funzionamento continuo, come il sistema di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono dar origine a fastidiosi rumori capaci di mettere a rischio la salute della persona. Per ciò, Isolamento acustico Montese dà la possibilità di progettare soluzioni mirate per diminuire il rumore provocato dagli impianti idrico-sanitari e meccanici per mezzo di interventi ad hoc, capaci di incontrare le tue necessità.

Mettiti in contatto con le imprese della tua città e ottieni le loro migliori offerte