Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Usufruendo del servizio Terapia di coppia a Montese ti sarà possibile trovare in maniera facile tutti i professionisti della tua zona e avere un preventivo di spesa a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello posizionato sulla pagina web o telefona al nostro numero. Verrai chiamato in maniera gratuita dopo poco tempo e ti saranno fornite tutte le informazioni sui cicli di terapia accessibili.

Nel una relazione è usuale che, conseguentemente al trascorrere del tempo, cambino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi eccezionali e contingenze diverse dal solito provocano ostilità e dispiaceri all'interno del la relazione.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un esperto?

Affidarsi al uno psicoterapeuta per affrontare i problemi che riguardano la coppia assicura, differentemente da un congiunto o un amico, quella visione super partes che solo uno specialista è in grado di dare. Grazie alla sua esperienza saprà trattare i problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Montese, permette di capire i cambiamenti che si riferiscono alla coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su possibili scontri che possono crearsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un cambiamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di incominciare un cammino di riscoperta del nostro io e dell'altro. Analizzare se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fertile.

Rivolgiti ad un terapeuta a Montese per risolvere problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solo problemi legati ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di vedere anche molte delle problematiche riguardanti un solo membro che senza ombra di dubbio si riflettono sulla coppia in modo non diretto. La consultazione di una terapeuta è per l'appunto consigliata anche nel caso in cui uno dei membri presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una terapia di coppia rispetto ad una individuale è certamente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Montese consente al partner di approcciare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non aspettare ancora, Affidati ad un professionista!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Montese