Guarda tutti gli aggiornamenti sui terremoti a Montesilvano. Il nostro servizio ti permetterà di guardare in ogni momento le ultime notizie sui terremoti a Montesilvano e di informarti su eventuali sismi che nel corso degli anni si sono registrati nel tuo Comune, dovrai solo visionare l'archivio dei terremoti negli ultimi anni per conoscere la storia dei terremoti a Montesilvano. Potrai inoltre, vedere l'area sismica alla quale appartiene Montesilvano e sapere la rischiosità sismica.

Seppure non sempre avvertiti dai cittadini, periodicamente sul nostro pianeta si registra un numero elevatissimo di terremoti, provocati dalla collisione delle placche tettoniche che costituiscono la crosta del Pianeta. la collisione tra due placche, provocando l'oscillazione del terreno, sprigiona quantità elevate di energia (magnitudo), originando i terremoti.

Informati sulle scosse sismiche a Montesilvano in tempo reale, sulla zona dell'epicentro e sui luoghi interessati dalla scossa di terremoto. La mappa ti permetterà di visualizzare il luogo e tutte le zone interessate dal sisma.

Il suolo italiano è diviso in tre aree sismiche, tutte con un diverso grado di rischio sismico. Usando questo servizio, non solo avrai la possibilità visualizzare il distretto sismico del quale fa parte il tuo Comune, ma anche il magnitudo delle scosse che hanno colpito l'area di Montesilvano.

Trova tutte le informazioni sui terremoti a Montesilvano. Visualizza l'epicentro del sisma, la sua profondità ed il grado di intensità con i valori sulla scala Richter.

Avere accesso a tutte le informazioni e scoprire i sismi registrati a Montesilvano negli anni passati tramite cronologia dei terremoti è facile e ti sarà possibile farlo tramite qualunque dispositivo esplorando la mappa interattiva.

Terremoti nell'area di Montesilvano con sensori di sismicità .

Cosa vuoi modificare o aggiungere in questa pagina? Il tuo contributo è prezioso.