Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione Iso 14001 fa riferimento alla gestione delle prestazioni ambientali sistemi di gestione ambientale e precisa i requisiti necessari per la programmmazione e attuazione di un SGA. La normativa Iso 14001 ha quindi come obiettivo la standardizzazione delle procedure di gestione delle imprese ed organizzazioni.

Le imprese di Monteu da Po, allo stesso modo di tutte le aziende dell'Unione Europa, sono tenute a prendere in considerazione gli aspetti aziendali legati alla tutela del territorio e alla salvaguardia ambientale, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo economico basato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, sicuramente elemento primario dello sviluppo umano, non deve essere tralasciato nella progettazione e attuazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ciascuna impresa di Monteu da Po, infatti, deve adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze con quelle dell'ambiente.

Cosa intendiamo quando parliamo di gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale (SGA) comporta il miglioramento delle prestazioni ambientali e, allo stesso tempo, la riduzione degli impatti nei confronti dell'ambiente.

Per le imprese di Monteu da Po, la gestione delle prestazioni ambientali equivale all'adozione di sistemi di controllo dell'impatto ambientale. Il servizio UNI EN ISO 14001 Monteu da Po è stato creato proprio per fornire alle imprese locali informazioni sugli obblighi previsti dalla legge e sui passi da compiere per certificare la propria attività.

In quali settori aziendali è applicabile la iso 14001?

La norma Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione organizzativa di un'impresa, indipendentemente dalla categoria merceologica. Essa in effetti mira a uniformare le procedure di pianificazione, le prassi, i procedimenti e le risorse che influiscono nel ciclo aziendale. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Monteu da Po è quello di pianificare, mettere in atto, conservare e migliorare gli obiettivi della propria filosofia aziendale.

In quale modo funziona Certificazione ISO 14001 Monteu da Po?

Attraverso il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella tua zona e analizzare diversi preventivi per ottenere la certificazione.

Ti basterà compilare la scheda presente sul nostro portale e avrai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Monteu da Po. Confronta i preventivi in maniera gratuita e scegli la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Ricevi le nostre offerte e scegli la convenienza!