Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Chi è l’amministratore di condominio a Monteu Roero?

Gli amministratori di condominio sono i rappresentanti legali del condominio e si occupano dell'esecuzione di ciascuna decisione stabilita in sede di assemblea condominiale. L’amministratore di condominio può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, purché possieda i requisiti previsti dalla normativa

Chiunque può svolgere l’attività di amministratore a Monteu Roero?

A svolgere l'attività di amministratore di condominio possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, purché possiedano i requisiti indicati dalla norma, come il conseguimento del diploma di maturità ed un apposito corso di formazione. Parte dei requisiti perde di valore se è nominato amministratore un condomino dello stabile.

Vi è da notare, però, che rispetto agli anni precedenti le responsabilità e i doveri spettanti all'amministratore sono maggiori, con la legge dell'11 dicembre 2012. Per tale motivazione è sempre consigliabile affidarsi ad amministratori di condominio professionisti, che mostrino esperienza nel settore

Redazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando i condomini sono più di dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso cui si può calcolare gli oneri per la gestione degli spazi comuni di ognuna delle unità immobiliari. Queste vengono calcolate basandosi su parametri fissi, che non possono essere modificati da ipotetici interventi di ristrutturazione delle singole unità abitative, come la la superficie, il piano in cui è collocato l'appartamento e l'esposizione.

Si possono calcolare più tabelle per la suddivisione delle spese. A fianco a quelle che fanno riferimento alla proprietà, sviluppate su parametri fissi come la superficie dell'unità abitativa, l'orientamento a settentrione o meridione e il piano, si affiancano quelle riguardanti l'uso, finalizzate a ripartire gli oneri per i beni e servizi comuni in base all'uso di ognuno dei condomini.
Rivolgiti al servizio Amministratore condominiale Monteu Roero per ricevere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere l'offerta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo dandoti ciascuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Ricevi le migliori offerte per la gestione del tuo condominio a Monteu Roero!