Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi progetta giardini e terrazze a Monteu Roero?

In anni recenti si è assistito all'emergere di una nuova occupazione che, tramite un approccio pluridisciplinare, è specializzata nella progettazione, sistemazione e distribuzione del verde negli spazi urbani. Parliamo del Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer significa ottenere soluzioni capaci di incontrare i nostri bisogni abitativi con la valenza estetica del giardino, considerando sempre il quadro nel quale operiamo.

I nostri esperti saranno in grado di offrirti differenti soluzioni per la progettazione del tuo spazio verde, tenendo conto delle tue preferenze ed esigenze ma anche del contesto in cui si trova a lavorare.

Come progettare uno spazio verde?

Progettare un giardino vuol dire innanzitutto considerare tutti gli elementi che condizionano la crescita delle piante, gli spazi a disposizione, i propri bisogni e il tempo che abbiamo disponibile per le opere di manutenzione.

Con il fine di trovare un compromesso tra necessità di manutenzione ed estetica, gli esperti di Progettazione Giardini a Monteu Roero ti proporranno soluzioni su misura esaminando l'uso dell'area verde, il clima, la morfologia del terreno e i gusti personali.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini avrai la possibilità di richiedere differenti preventivi di spesa per la realizzazione del tuo giardino, terrazzo o balcone. Inoltrando la tua richiesta con informazioni dettagliate quali orientamento, superficie e gusti personali, potrai ricevere preventivi dettagliati e trasparenti. Gli architetti di Progettazione Giardini a Monteu Roero ti garantiranno soluzioni adatte ad qualunque tipo di spazio, dai giardini di dimensioni ridotte sino alla progettazione di parchi e aree verdi urbane.

Realizza un giardino sopra il tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino rende necessaria una programmazione minuziosa visto che è essenziale considerare il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si vuole collocare il giardino. Per ciò è opportuno affidarsi a studi professionali di Monteu Roero che operano nell'ambito della realizzazione di spazi verdi.

Si possono realizzare 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Suggerito per le grandi superfici richiede poca manutenzione. Per realizzarlo si preferisce in genere vegetazione bassa e con una buona resistenza agli sbalzi di temperatura. Lo spessore di terra necessario per realizzare un verde estensivo non oltrepassa i 150 millimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo necessita di una manutenzione più frequente e viene creato su terrazzi e aree pedonali. La vegetazione con la quale si realizza può variare: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno al mezzo metro.

Confronta le migliori proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!