Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Usufruendo del servizio Terapia di coppia a Montevarchi puoi trovare in maniera semplice tutti i professionisti della tua zona e ottenere un preventivo di spesa senza alcun costo. Compila i campi del modello posizionato sulla nostra pagina o in alternativa contatta il numero indicato. Sarai contattato gratuitamente in breve tempo e ti saranno fornite eventuali informazioni sui cicli di terapia disponibili.

In un rapporto è regolare che, visto il passare degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi straordinari e condizioni dissimili dalle solite possono creare rotture e sofferenza all'interno del la coppia.

Per quale motivo cominciare un percorso con un professionista?

Affidarsi al uno specialista per affrontare i problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, contrariamente a un parente o un amico, quella visione oggettiva che esclusivamente un professionista sa offrire. Grazie alla sua esperienza lavorerà sui contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Montevarchi, aiuta a capire le trasformazioni peculiari della coppia, soffermandosi particolarmente su possibili litigi che possiamo trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È indicata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un mutamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia rende possibile cominciare un percorso di scoperta del nostro io e dell'altro. Essere consapevoli di se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un percorso utile e prolifico.

Rivolgiti ad un terapeuta a Montevarchi per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solamente disagi collegati ad entrambi. cominciare questo percorso ti consente di analizzare anche tutte quelle problematiche riguardanti un solo membro che senza dubbio si riflettono sulla coppia in maniera indiretta. La consultazione di un terapeuta viene per l'appunto raccomandata anche nel caso in cui uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • stress;
  • dipendenze;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una terapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Montevarchi consente al partner di approcciare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare all'aria la tua storia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Montevarchi