Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini Monticelli Brusati è il servizio di Comune.info che ti consente di ricevere vari preventivi dai garden designers della tua città per progettare e realizzare giardini, terrazze e ambientazioni scenografiche.

Progettare il giardino è di sicuro basilare per dare valore all'appartamento, poiché lo spazio esterno delinea lo scenario all'interno di cui si trova. Diventa pertanto necessario considerare l'architettura dell'abitazione, cercando di armonizzare tra la parte interna e quella esterna.

Attraverso la collaborazione di garden designer, agronomi e professionisti, Progettazione giardini Monticelli Brusati è capace di fornirti preventivi su misura per la progettazione del tuo spazio verde.

Quali sono i servizi offerti da Progettazione Giardini a Monticelli Brusati?

Progettazione Giardini a Monticelli Brusati, grazie all'esperienza dei Garden Designer nostri collaboratori, progetta e realizza ogni tipo di spazio esterno, come ad esempio:
  • giardini di diverse dimensioni;
  • giardini pensili, tetti verdi e pareti verticali;
  • aree industriali e residenziali;
  • parchi e giardini storici;
  • aree verdi in strutture ricettive.
I nostri collaboratori, in virtù di una lunga esperienza nell'ambito della progettazione di aree esterne e sempre preparati su modelli e strumenti, saranno capaci di venire incontro ad qualunque tua necessità. Oltre all'ideazione e realizzazione degli spazi, Progettazione Giardini Monticelli Brusati ti offre la possibilità di richiedere ognuna delle offerte riguardo la progettazione di sistemi di irrigamento, illuminazione, drenaggio e esaminare i vari piani di manutenzione delle aree verdi a Monticelli Brusati.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino rende necessaria una pianificazione accurata poiché è basilare considerare il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si vorrebbe porre il giardino. Per Tale motivo è bene affidarsi a architetti specializzati di Monticelli Brusati che si occupano della progettazione e realizzazione di giardini ed aree verdi.

Si possono realizzare due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Adatto per le grandi superfici comporta una manutenzione ridotta. Per realizzarlo si utilizza solitamente vegetazione bassa e con una buona resistenza agli sbalzi di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di un verde estensivo non supera i 150 millimetri;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio verde estensivo necessita di una maggiore manutenzione e viene creato su terrazzi e differenti tipologie di spazi fruibili. Le piante con le quali si realizza sono diverse: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno è di circa 50 centimetri.

Scopri le migliori offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!