Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando ci si deve rivolgere ad un amministratore di condominio a Monticello Conte Otto?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria nel caso in cui il numero dei condomini sia maggiore di otto. Al di sotto di questo numero, affidarsi ad un amministratore di condominio è facoltativo

Quali sono i compiti di un amministratore a Monticello Conte Otto?

Oltre a rappresentare legalmente il condominio, l'amministratore non soltanto rappresenta legalmente il condominio ma è sottoposto per norma a determinati doveri, come ad esempio:
  • far rispettare ai condomini il regolamento;
  • provvedere alla riscossione dei contributi;
  • mostrare ai condomini ricevuta dei pagamenti effettuati, qualora questi lo richiedano;
  • occuparsi degli adempimenti fiscali;
  • curare e conservare la documentazione relativa alla propria gestione;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Calcolo delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando i condomini sono più di dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento con cui si ha la possibilità di calcolare le spese condominiali spettanti a ognuna delle unità immobiliari. Esse sono calcolate basandosi su criteri fissi, che non subiscono alcuna variazione in seguito ad ipotetici interventi di ristrutturazione delle singole unità immobiliari, quali la metratura, il piano e il suo orientamento.

È possibile redarre più tabelle per il calcolo delle spese. Accanto a quelle relative alla proprietà, sviluppate su criteri immutati quali la metratura dell'unità immobiliare, l'esposizione e il piano, si accostano quelle riguardanti l'uso, finalizzate a suddividere gli oneri per i beni e servizi comuni secondo l'uso di ciascun condomino.
Rivolgiti al nostro servizio Amministratore di condominio della tua città per richiedere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere l'offerta più conveniente. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Visualizza le proposte più vantaggiose per la gestione del tuo condominio a Monticello Conte Otto!