Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Sono diverse le tipologie di formiche che possono invadere la nostra abitazione e il nostro giardino. Capire la tipologia esatta di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Monticello d'Alba e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che di frequente invadono le nostre case, possiamo trovare:
 
  • Lasius Niger. Presente nel Vecchio Continente, costruiscono il proprio nido soprattutto in prati e giardini ma anche sui marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Non difficile da individuare grazie al suo colore bruno e alla zampe piuttosto lunghe. Tratto peculiare di questo tipo di formica è la convivenza di più regine in una stessa colonia.  
  • Formica faraone. Molto piccola, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli edifici, soprattutto nelle stanze con un livello superiore di calore ed umidità come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, presenta addome e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su tronchi di alberi e cespugli, ma può essere presente anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

Desideri una disinfestazione ecologica che non sia nociva per i tuoi animali domestici?

I nostri collaboratori ti forniranno informazioni su tutti i rimedi naturali contro le formiche, selezionando ciò che viene più incontro alle tue necessità. Con l'utilizzo di sostanze naturali, l'infestazione di questi insetti sarà solo un ricordo lontano.

Formiche in cucina?

Annientare questi minuscoli animali per mezzo di metodi «fai da te» può rivelarsi difficilissimo. In Italia, infatti, sono varie le specie presenti, ciascuna delle quali presenta caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, le abitudini e la composizione del formicaio si differenziano in base all'ambiente e al clima in cui si trova e, dunque, non c'è un sistema unico per eliminarle completamente. Soltanto una meticolosa analisi effettuata dalle aziende specializzate nella disinfestazione formiche a Monticello d'Alba ti permetterà di intervenire in maniera specifica e mirata, andando a colpire il cuore del formicaio.
 

Contatta il nostro servizio disinfestazione formiche Monticello d'Alba per liberarti in maniera definitiva del problema!