Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Come progettare il tuo spazio verde a Montichiari: affidati ad un Garden Designer!

Un nostro collaboratore si occuperà di delimitare lo spazio, individuare le necessità del cliente, studiare il progetto e seguirne la realizzazione.
Il servizio di Progettazione giardini Montichiari ti offre:
  • redazione preliminare del progetto;
  • studio botanico;
  • realizzazione del progetto definitivo;
  • realizzazione del giardino o del terrazzo;
  • pacchetti di manutenzione personalizzati.

Esamina le nostre proposte Giardino a Montichiari!

Compilando il form presente sulla nostra pagina, sarà possibile confrontare le offerte dei nostri architetti per la progettazione di giardini e parchi residenziali, aziendali e condominiali.
Verrai messo in contatto con nostri tecnici attivi a Montichiari, ricevendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Progetta un giardino sul tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino necessita di una programmazione accurata poiché occorre considerare il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si vorrebbe collocare il giardino. Per Tale motivo è bene rivolgersi a studi professionali di Montichiari che si occupano della progettazione di spazi verdi.

Si può procedere alla realizzazione di 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Adatto per superfici ampie richiede poca manutenzione. Per realizzarlo si preferisce solitamente vegetazione bassa e avente buona resistenza agli sbalzi di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo è di circa 15 cm;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, un'area verde estensivo presuppone una maggiore manutenzione ed è realizzato su terrazzi e spazi pedonali. Le specie vegetali con le quali si realizza possono essere varie: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario varia da 30 ai 50 cm.

Guarda le migliori offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!