Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Di cosa si occupa il Garden Designer a Monticiano?

Recentemente si è assistito ad una nuova professione che, grazie ad un approccio pluridisciplinare, è focalizzata nella progettazione, realizzazione e collocazione del verde negli spazi cittadini, ossia il Garden Designer.

Affidarsi ad un Garden Designer a Monticiano significa ottenere soluzioni capaci di coniugare le nostre necessità abitative con la valenza estetica dello spazio verde, non dimenticando mai il quadro nel quale operiamo.

La nostra squadra di collaboratori sarà in grado di suggerirti diverse soluzioni per la realizzazione della tua area verde, tenendo conto non solo dei tuoi gusti e bisogni ma anche del contesto in cui si trova ad operare.

Scopri le nostre proposte Giardino a Monticiano!

Compilando il modello visualizzabile online, potrai confrontare le migliori proposte dei nostri professionisti per la progettazione di giardini residenziali, aziendali e pubblici.
Riceverai un contatto dai nostri professionisti a Monticiano, ricevendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Crea un giardino sul tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino comporta una pianificazione minuziosa in quanto è fondamentale tener in considerazione il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si desidera realizzare il giardino. Per questo è opportuno affidarsi a architetti specializzati di Monticiano che si occupano della progettazione di spazi verdi.

Si possono realizzare due differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Indicato per le grandi superfici necessita di poca manutenzione. È realizzato usando vegetazione bassa e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di un verde estensivo non oltrepassa i 150 mm;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo prevede una maggiore manutenzione e viene creato su terrazzi e differenti tipologie di spazi fruibili. La vegetazione con cui è realizzato può variare: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno a 0,5 metri.

Richiedi tutte le proposte per ideare e creare il tuo giardino!