Guarda tutte le informazioni sui terremoti a Monticiano. Questo servizio ti darà la possibilità di visionare in qualsiasi momento le novità sui terremoti a Monticiano e di vedere i terremoti che nel corso degli anni sono avvenuti nella tua città, dovrai solo esaminare l'archivio storico dei terremoti degli ultimi anni per conoscere la storia dei terremoti a Monticiano. Avrai, inoltre, la possibilità di, trovare la zona sismica nella quale è inserita Monticiano e conoscere il grado di rischio.

Sebbene non sempre percepiti dalla popolazione, periodicamente sul nostro pianeta si registra un numero elevatissimo di terremoti, causati dalla collisione delle zolle tettoniche che formano la crosta terrestre. Lo scontro tra due zolle, causando la vibrazione del suolo, sprigiona quantità elevate di energia (calcolata tramite il magnitudo), originando i terremoti.

Informati sulle scosse sismiche a Monticiano in tempo reale, sull'area dell'epicentro e sui paesi raggiunti dal sisma. La cartina ti consentirà di scoprire il punto e tutte le zone interessate dal sisma.

Il suolo dell'Italia è costituito da tre aree sismiche, ognuna con un diverso grado di rischio terremoto. Usando il nostro servizio, non solo ti sarà consentito di conoscere il distretto sismico nel quale è inserito tuo Comune, ma anche il grado di intensità delle scosse che hanno interessato l'area di Monticiano.

Cerca tutte le informazioni sui terremoti a Monticiano. Guarda l'epicentro del sisma, la sua profondità ed il grado di intensità con i valori della scala Richter.

Trovare tutte le notizie e scoprire i sismi percepiti a Monticiano negli ultimi anni attraverso cronologia dei terremoti è facilissimo e potrai farlo tramite qualunque dispositivo "navigando" sulla cartina interattiva.

Terremoti nell'area di Monticiano con sensori di sismicità .

Cosa vuoi modificare o aggiungere in questa pagina? Il tuo contributo è prezioso.