Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Subito in contatto con le ditte che effettuano la revisione degli estintori a Montieri

Questo sito ti dà la possibilità di trovare le aziende di Montieri e dei comuni adiacenti che fanno interventi di manutenzione degli impianti antincendio e di ricevere le loro migliori offerte. Tutto questo è semplice e totalmente gratuito.

Inserisci i tuoi dati nel form che vedi su questa schermata o telefona al numero apposito: gli specialisti di Montieri ti ricontatteranno il prima possibile, proponendoti le loro migliori offerte. Tu compari e selezioni la proposta migliore! Non solo: personale esperto saprà fornirti tutte le informazioni sulle misure di prevenzione e sulle relative disposizioni legislative.

Perchè è importante la manutenzione degli estintori?

Tutti hanno diritto a compiere la propria attività lavorativa in un contesto non pericoloso, all'interno del quale non vi siano possibili pericoli per la tutela dei dipendenti. La presenza di estintori si rivela una misura basilare per non far sì che lo scoppio di un incendio si tramuti in una catastrofe.

Pensare all'acquisto di un estintore, tuttavia, non basta per l'integrità dell'edificio situato a Montieri e delle persone che vi lavorano o sono di passaggio. Le disposizioni in materia, dunque, stabiliscono un piano di interventi di manutenzione per tutti i dispositivi antincendio.

A tal proposito, la norma tecnica stabilisce la frequenza dei lavori di manutenzione e le procedure con cui questi vanno effettuati.

Revisione degli estintori a Montieri: cosa prevede?

La norma stabilisce l'obbligo per il titolare di un'impresa a provvedere alla manutenzione degli impianti antincendio.

Il datore, infatti, deve garantire che siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli impianti. Nel caso di assenza di estintore, insufficienza numerica, assenza di adeguata segnaletica o impedimento a raggiungere il dispositivo, il datore è punito con il pagamento di un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, oppure addirittura con l'arresto.

L'intervento di manutenzione è composta da quattro distinte fasi: sorveglianza, controllo, revisione e collaudo. La prima fase può essere effettuata da un addetto facente parte dell'azienda e prevede la verifica di tutte le accortezze necessarie, quali integrità del dispositivo, segnaletica, facile accesso, non presenza di manomissioni, chiarezza delle iscrizioni e dotazione del manuale.

Qualora la persona addetta alla sorveglianza notasse anormalità, le comunicherà immediatamente alla ditta per la manutenzione degli estintori. Le fasi restanti, invece, debbono obbligatoriamente essere eseguite da personale esterno e qualificato e nel rispetto di scadenze temporali ben delineate. Se la fase di controllo verrà effettuata ogni sei mesi, la data di revisione e quella di sorveglianza cambieranno a seconda della tipologia di dispositivo.

Cosa aspetti? Metti in sicurezza te stesso e la tua azienda a Montieri!

Cerca il miglior preventivo per la revisione degli estintori a Montieri!