Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che venne utilizzato principalmente nei lavori edili per la realizzazione di tettoie, box auto, pavimenti, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu prodotto in modo intensivo per molti anni ed in questo tempo vennero costruiti anche moltissimi utensili di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento italiano. Data però, la mastodontica popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in qualche costruzione del comune di Montieri.

L'eternit è composto dall'amianto, una sostanza tossica capace di causare malattie gravissime anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono tempestivi, ma appaiono dopo moltissimi anni a causa di un esposizione a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di tumori derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali formati da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia esposta al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit rotto o appena scalfito, libera nell'etere fibre altamente pericolose che possono causare cancro.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per difendere la salute di tutti. Se credi che alcune parti della tua abitazione sono costituiti da amianto, chiama un esperto di Montieri il prima possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Montieri?

Data la letalità dell'amianto, chi richiede un intervento di bonifica e smaltimento eternit a Montieri e soddisfa alcuni requisiti, acquisisce di diritto alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere i costi dettagliati per lo smaltimento di eternit a Montieri ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta compilando il form. In qualche minuto avrai la possibilità di confrontare diversi preventivi dalle imprese che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Montieri e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con ditte certificate per la Bonifica dell'Amianto