Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ricevere gratuitamente i preventivi per Termografia a Montieri?

Termografia a Montieri ti permette di analizzare preventivi gratis e senza alcun obbligo di impegno per l'identificazione di perdite, fuoriuscite, ponti termici e umidità.

Dovrai solamente completare il modulo che visioni online oppure contattare i nostri operatori per esaminare le proposte. Verrai richiamato da tecnici, attivi sulla provincia di Grosseto e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver visualizzato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina alle tue esigenze.

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche a Montieri?

Il metodo diagnostico della termografia trova oggi vari utilizzi in molteplici campi. L'utilizzo più diffuso si riferisce al campo dell'edilizia su tutta la provincia di Grosseto, rappresentando un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'abitazione.

Attraverso la visualizzazione bidimensionale del calore, con termocamere, è possibile, non soltanto trovare i punti di perdita degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha l'opportunità di agire in maniera risolutiva, risolvendo il problema rapidamente.

La termografia è utilizzata come strumento diagnostico anche nel campo del restauro, soprattutto nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e restauro.

Indagine termografica a Montieri: a cosa serve?

La termografia è una tecnica diagnostica che permette di individuare perdite oppure dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso irradiate da un corpo. L'utilizzo della termocamera, pertanto, consente di individuare i punti di dispersione termica, così da poter pianificare interventi mirati e risolutivi, allo scopo di riparare il guasto.

Termografia Montieri ti consente di eseguire la ricerca di perdite su svariati tipi di tubature ed impianti, quali:
  • impianti termici
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti gas e metano
  • impianti antincendio
  • impianti idrico-sanitari

Chiamaci adesso per un preventivo gratuito!