Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando ci si deve rivolgere ad un amministratore di condominio a Montiglio Monferrato?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria nel caso in cui il numero dei condomini sia superiore a otto. Qualora il numero dei condomini sia minore, la decisione di affidarsi ad un amministratore diventa facoltativa

Chiunque può svolgere la funzione di amministratore a Montiglio Monferrato?

A svolgere l'attività di amministratore condominiale possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, purché abbiano i requisiti previsti dalla normativa in materia, fra i quali il possesso del diploma di scuola superiore ed un apposito corso di formazione. Alcuni di questi requisiti decadono se è nominato amministratore un condomino dell'edificio in questione.

C'è da notare, invero, che rispetto agli anni passati le responsabilità e i doveri spettanti all'amministratore sono maggiori, a seguito della legge dell'11 dicembre 2012. Dunque è buona prassi fare riferimento a veri professionisti di Montiglio Monferrato, che mostrino competenza nel settore

Calcolo delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando il numero dei condomini è superiore a dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento con cui si può calcolare le spese per la gestione dei beni comuni di ciascuna unità immobiliare. Esse sono calcolate facendo riferimento a criteri fissi, che non sono modificati da ipotetici interventi di ammodernamento delle singole unità immobiliari, come la metratura, il piano nel quale è situato l'appartamento e l'esposizione.

Si possono redarre più tabelle per la suddivisione delle spese. A quelle che si riferiscono alla proprietà, basate su parametri immutati quali la superficie dell'unità abitativa, l'orientamento a nord o meridione e il piano, si affiancano quelle relative all'uso, finalizzate a ripartire gli oneri per i beni e servizi comuni secondo l'uso di ciascun condomino.
Affidati al servizio Amministratore condominiale a Montiglio Monferrato per ricevere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere l'offerta più conveniente. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti ognuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Montiglio Monferrato e ricevi uno e più preventivi di spesa