Per quale motivo affidarsi ad un investigatore privato?

Rivolgersi ad un centro di investigazione privata ti assicurerà un'assoluta riservatezza nei confronti della tua privacy e, inoltre, la sicurezza di ottenere risposte valide.

Come si diventa investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter svolgere la professione è necessario avere determinati requisiti.
Coloro che abbiano intenzione di aprire una propria agenzia a Montjovet, e risultarne i titolari, devono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato lavoratore-dipendente per almeno tre anni presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, organizzato dalle università o dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • avere la licenza concessa dal Prefetto. Non essendo legata a vincoli territoriali, la licenza, una volta rilasciata, dà la possibilità di esercitare su tutto il territorio nazionale.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia investigativa a Montjovet in qualità di dipendente, devono aver svolto precedentemente attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure possedere tali requisiti:
  • aver conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università o dai centri di formazione professionale autorizzati dalle Regioni.

Quanto costa un investigatore privato a Montjovet?

Non è possibile indicare qui una tariffa standard poiché sono diverse le varianti che determinano il prezzo finale, quali i mezzi utilizzati durante le indagini, le forze messe a disposizione e gli spostamenti al di fuori del territorio della provincia d'Aosta. In tutti i casi, però, le tariffe relative ad un'investigazione sono preventivate e concordate con il cliente.

Come contattare un'agenzia investigazioni a Montjovet?

Per ottenere un contatto con un investigatore privato nella provincia d'Aosta telefona al nostro numero oppure completa i campi del modulo che vedi su questo sito. I professionisti dell'investigazione ti ricontatteranno gratuitamente e senza impegno, offrendoti tutte le informazioni sui metodi d'indagine e mostrandoti la loro migliore offerta.

LO STESSO SERVIZIO NEI COMUNI LIMITROFI

ALTRI SERVIZI SIMILI IN QUESTO COMUNE

Cerca le agenzie investigative della tua città!