Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione Iso 14001 riguarda i Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e denota i requisiti necessari per la realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La norma Iso 14001 propone la standardizzazione delle procedure gestionali delle imprese ed organizzazioni.

Le attività di Montoggio, così come tutte le aziende dell'Unione Europa, devono prendere in considerazione i profili della produzione legati all'ambiente, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, considerato fattore essenziale nella crescita esistenziale dell'uomo, non può passare in secondo piano nella programmazione e realizzazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ogni impresa di Montoggio, infatti, ha il dovere di attivarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze con quelle dell'ambiente.

Nuova edizione Iso 14001

Nell'ultimo trimestre del 2015 è uscita una versione aggiornata della Iso 14001, andando a sostituire di fatto quella del 2004. Le imprese di Montoggio già certificate, avranno tre anni di tempo per conformarsi alle ultime prescrizioni. Trascorso questo periodo di tempo, le certificazioni Iso rilasciate tenendo conto dei criteri della iso 14001:2004 non avranno più valore e saranno revocate.

Il Il nostro servizio ti dà la possibilità di ottenere notizie sui procedimenti di adattamento alla nuova norma e sui relativi costi. Confrontare le offerte è gratuito e non prevede alcun obbligo d'impegno.

Per quale motivo adottare lo standard Iso 14001?

Gestire correttamente le prestazioni ambientali risponde a obiettivi molteplici. Se, da un lato, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla riduzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro questa ottimizza l'uso delle risorse.

Tra i vantaggi di una corretta gestione sono quindi:
  • produzione ridotta di rifiuti;
  • maggiore efficienza;
  • costi minori.

In quale modo funziona il servizio certificazione Iso 14001 Montoggio?

Per mezzo del nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella zona e analizzare più preventivi per certificare la tua azienda a Montoggio.

Ti sarà sufficiente compilare la scheda che visualizzi sul nostro portale e riceverai in poco tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Montoggio. Confronta i preventivi gratuitamente e scegli il preventivo che più ti soddisfa.

Visualizza i preventivi e scegli il risparmio!