Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La continua necessità di conciliare le esigenze delle imprese con la tutela dell'ambiente ha dato origine allo sviluppo di un nuovo profilo lavorativo, quello del consulente ambientale.

Questo servizio di Consulenza Ambientale a Montoggio è stato realizzato appositamente con lo scopo di costruire un punto di raccordo fra istituzioni, imprese, cittadini e professionisti del settore che operano nella provincia di Genova

Qual è l'importanza della figura di consulente ambientale?

Il modo in cui l'uomo si approccia all'ambiente riveste, soprattutto negli ultimi tempi, un'importanza crescente nelle politiche di produzione e gestione industriale. Attualmente si chiede alle imprese di rispettare l'ambiente e di avere un ruolo attivo nella salvaguardia del territorio, muovendosi verso la continua ricerca di uno sviluppo sostenibile.

Salvaguardia dell'ambiente ed eco-sostenibilità sono dunque i cardini delle recenti politiche aziendali del panorama industriale europeo.

Un consulenza ambientale a Montoggio ti darà la possibilità di trovare soluzioni preventive o di rimedio, operando nell'interesse della tutela dell'uomo ed ambientale.

È competenza del consulente presentare nuove strategie e suggerire investimenti per aumentare il profitto del committente.

In che modo si diventa consulenti ambientali?

La professione di consulente ambientale prevede una formazione interdisciplinare ed è per questo che si può intraprendere la carriera provenendo da diversi percorsi di studi, quali:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi economici e giuridici;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale oppure Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Consulente ambientale per piccole e medie imprese

Tutte le imprese a Montoggio hanno l'obbligo di analizzare gli aspetti ambientali connessi alla propria produzione. Il nostro servizio di Consulenza ambientale ti consentirà di ottenere tutte le informazioni di cui hai bisogno sulle norme e gli adempimenti previsti per legge, sulle procedure per il riciclo dei rifiuti e sulla compilazione dei documenti.
I nostri esperti ti mostreranno soluzioni valide per adeguare la tua impresa alle normative correnti.
Tra i vari servizi offriamo:
  • programmi di messa in sicurezza;
  • effettuazione di verifiche ambientali;
  • analisi di inquinamento;

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che puoi visualizzare online per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Montoggio. Riceverai gratuitamente e senza impegno i preventivi dagli specialisti del tua città e scegliendo così la proposta migliore.

Affidati ad un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!