Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Tramite il nostro servizio è possibile contattare un tecnico per l'assistenza Caldaia Ariston a Montorio nei Frentani. Ti basterà compilare il modello che trovi online per ottenere più preventivi.

Un'assistenza caldaia Ariston efficace ti consente di contare sul supporto costante da parte di personale esperto ed affidabile anche dopo l'acquisto della caldaia e la realizzazione dell'impianto termico.

Manutenzione e analisi di combustione caldaia Ariston a Montorio nei Frentani: quando si deve effettuare?

Per conoscere la periodicità dei controlli dell'impianto termico occorre far riferimento alle indicazioni all'interno del libretto tecnico. Nel caso in cui quest'ultimo sia assente, sarà compito dell'impresa installatrice dare ogni informazione a riguardo.
La manutenzione dell'impianto termico, oltre ad essere prevista dalla legge, migliora di gran lunga il rendimento e le prestazioni dell'dell'impianto e garantisce una riduzione dei consumi. Inoltre, controllare periodicamente la propria caldaia Ariston riduce il rischio di incidenti domestici. Tra i vari interventi compresi nella manutenzione dell'impianto vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore di regolazione;
  • controllo delle emissioni.
Spetta al responsabile dell'impianto termico, che può essere anche l'inquilino, prendere contatti con una ditta specializzata ed adibita alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a Montorio nei Frentani e al rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati svolti i controlli così indicati dalla normativa vigente, il responsabile della caldaia incorrerà ad una sanzione minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Libretto caldaia: Cosa prevede la normativa?

Il recente D.P.R. 74/2013 obbliga i possessori di impianti di riscaldamento a dotarsi di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione a Montorio nei Frentani, sarà compito della ditta installatrice fornire anche il libretto. Nel caso in cui si possiede una caldaia Ariston istallata precedentemente, spetta al proprietario munirsi del nuovo modulo, che deve essere completato in ogni sua parte. In questo caso, il vecchio libretto va comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci adesso per ricevere più informazioni relative alle norme in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Visualizza più offerte e scegli quella più vantaggiosa per la manutenzione e riparazione caldaia Ariston.

Contatta gratuitamente i professionisti della tua città per l'assistenza della caldaia Ariston a Montorio nei Frentani.