Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione Iso 14001 riguarda la gestione delle prestazioni ambientali sistemi di gestione ambientale e precisa i requisiti e le caratteristiche necessarie alla realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La normativa Iso 14001 ha pertanto come obiettivo la standardizzazione dei sistemi di gestione delle imprese ed organizzazioni.

Le imprese di Montorio nei Frentani, così come tutte le imprese dell'Unione Europa, sono obbligate a prendere in considerazione gli aspetti produttivi legati all'ambiente, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo economico basato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, considerato fattore importante nella crescita esistenziale dell'uomo, non deve passare in secondo piano nella pianificazione e realizzazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ogni impresa di Montorio nei Frentani, infatti, deve adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo in grado di conciliare le proprie esigenze economiche con quelle ambientali.

Cosa intendiamo per gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale (SGA) assicura il miglioramento delle prestazioni ambientali ela contemporanea riduzione degli impatti nei confronti dell'ambiente.

Per le imprese di Montorio nei Frentani, la gestione delle prestazioni ambientali porta all'adozione di sistemi di controllo del proprio impatto sull'ambiente. Il servizio Certificazione Iso 14001 Montorio nei Frentani è stato progettato con lo scopo di fornire informazioni sugli adempimenti normativi previsti e sull'iter da seguire per certificare la propria impresa.

Quali sono i settori a cui può applicarsi la iso 14001?

La normativa Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione organizzativa di un'impresa, prescindendo dalla merce prodotta. Questa in effetti tende a standardizzare le procedure di progettazione, le prassi, i procedimenti e le risorse che influiscono nel ciclo aziendale. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Montorio nei Frentani è quello di pianificare, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica aziendale.

In quale modo può aiutarti Certificazione ISO 14001 Montorio nei Frentani?

Grazie al nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Campobasso e esaminare diversi preventivi per ottenere la certificazione.

Ti sarà sufficiente completare la scheda che trovi sul nostro sito web e riceverai in poche ore le migliori proposte dalle società della tua provincia. Esamina le offerte in maniera gratuita e seleziona il preventivo che più soddisfa le tue esigenze.

Visualizza i preventivi e scegli il risparmio!