Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi è lo specialista della progettazione di giardini e spazi verdi a Montorio nei Frentani?

In anni recenti si è assistito all'emergere di una nuova occupazione che, tramite un'ottica multidisciplinare, è specializzata nella pianificazione, sistemazione e gestione del verde negli spazi urbani. Stiamo parlando del Garden Designer.

Rivolgersi ad un Garden Designer di Montorio nei Frentani vuol dire ottenere soluzioni capaci di legare le nostre necessità abitative con la valenza estetica del giardino, non mettendo mai in disparte il quadro nel quale ci troviamo.

Il nostro team di collaboratori sarà in grado di suggerirti varie soluzioni per la progettazione del tuo spazio verde, tenendo in considerazione le tue preferenze ed esigenze ma anche del contesto nel quale si troverà a lavorare.

Giardino chiavi in mano Giardini a Montorio nei Frentani!

Completando il form presente online, potrai ottenere le migliori proposte dei nostri collaboratori per la realizzazione di giardini e parchi residenziali, aziendali e pubblici.
Verrai ricontattato in breve tempo dai nostri tecnici attivi a Montorio nei Frentani, ottenendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino comporta una programmazione minuziosa visto che si deve tener in considerazione il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si desidera collocare il giardino pensile. Per ciò è bene contattare architetti specializzati di Montorio nei Frentani che operano nel settore della progettazione e realizzazione di spazi verdi.

Si possono realizzare diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Consigliato per superfici più grandi richiede poca manutenzione. Si realizza con vegetazione bassa e con una buona resistenza agli sbalzi atmosferici. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo non oltrepassa i quindici cm;
  • Verde intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area verde estensivo presuppone una maggiore manutenzione ed è creato su terrazzi e molti tipo di spazi fruibili. La vegetazione con cui si realizza può essere varia: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno è di circa 50 cm.

Ottieni tutte le proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!