Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo si è avuta l'esigenza di dotarsi di una Certificazione Ambientale?

Lo standard, pubblicato dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, guida le aziende di Montorio Romano verso una riuscita gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente risulta essere uniformata ma anche dimostrata.

Sulla base delle direttive europee, il Testo Unico Ambientale pone l'accento sulle responsabilità da parte delle imprese nei confronti della tutela ambientale. Ottenere la certificazione Iso 14001 permette alle organizzazioni di Montorio Romano la progettazione di una politica aziendale che tenga presenti gli obblighi dettati dalla norma.

Come la tua impresa a Montorio Romano influisce sull'ambiente?

Tra la tua attività a Montorio Romano e l'ambiente esiste un doppio rapporto, ed è proprio in virtù di questo che si chiede impegno costante nella salvaguardia ambientale.

Se da un lato, ciascuna attività produttiva a Montorio Romano ottiene dall'ambiente materie prime ed energia, d'altro canto l'impresa immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. È possibile però proteggere il territorio tramite l'impegno per uno sviluppo sostenibile, dove le le politiche produttive e i sistemi gestionali occupano un ruolo sempre più influente.

Quali sono i vantaggi dello standard Iso 14001?

Una gestione corretta delle prestazioni ambientali risponde a più obiettivi. Se, da una parte, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una riduzione dell'impatto ambientale, dall'altro si ha un'ottimizzazione delle risorse.

Un'efficace gestione delle responsabilità ambientali porta una serie di vantaggi per l'impresa, tra cui:
  • minore quantità di rifiuti;
  • maggiore efficienza;
  • costi minori.

Come può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Montorio Romano?

Tramite il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella zona e ricevere diversi preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti basterà compilare la scheda che trovi sul nostro portale e riceverai in poco tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Montorio Romano. Esamina le offerte in maniera gratuita e seleziona il preventivo che più ti soddisfa.

Visiona i preventivi e scegli il risparmio!