Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che fu usato prevalentemente nel mondo edile per la realizzazione di coperture, box auto, pavimenti, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu venduto in maniera intensiva per moltissimi anni ed in questo tempo furono costruiti anche moltissimi manufatti di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento italiano. A causa però, della sua grande popolarità è possibile che sia presente ancora in alcune abitazioni del comune di Montù Beccaria.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un materiale pericoloso in grado di causare malattie molto gravi anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono rapidi, ma compaiono dopo moltissimi anni in seguito ad un contatto a lungo termine. Migliaia sono i casi di tumori derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali composti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia esposta al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit spezzato o appena scalfito, libera nell'etere fibre altamente pericolose spesso causa di tumori.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per tutelare la salute propria e pubblica. Se secondo te alcuni oggetti hanno al loro interno fibre di amianto, contatta un esperto di Montù Beccaria il prima possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Montù Beccaria?

Data la pericolosità dell'amianto, chi richiede un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Montù Beccaria e rientra in alcune categorie, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere il costo effettivo per il servizio di rimozione eternit a Montù Beccaria è sufficiente chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta via email. In pochissimo tempo avrai la possibilità di confrontare più preventivi dalle ditte certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Montù Beccaria e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto esclusivamente con ditte certificate per la Rimozione dell'Amianto