Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La costante necessità di unire le esigenze delle aziende con la tutela dell'ambiente ha dato origine allo sviluppo di un nuovo profilo tecnico, quello del consulente ambientale.

Il nostro servizio di Consulenza Ambientale a Monvalle nasce proprio per costruire un punto di raccordo fra istituzioni, imprese, cittadini e professionisti del settore che operano nel comune di Monvalle

Qual è l'importanza della figura di consulente ambientale?

Il modo in cui l'uomo si approccia all'ambiente riveste, in tempi recenti, un'importanza crescente nelle politiche industriali. Oggi si richiede alle imprese di rispettare l'ambiente e di avere un ruolo attivo nella salvaguardia territoriale, muovendosi verso la costante ricerca di uno sviluppo sostenibile.

Tutela del territorio e ricerca di sono pertanto i cardini delle recenti politiche produttive e gestionali di molte grandi aziende del nostro panorama industriale.

Un consulenza ambientale a Monvalle ti darà la possibilità di trovare soluzioni preventive oppure di rimedio, operando nell'interesse del benessere umano, dell'ambiente e dell'eco-sostenibilità.

È compito del consulente proporre l'attuazione di strategie innovative e suggerire investimenti per aumentare il vantaggio economico del committente.

Qual è il percorso di studi da effettuare per intraprendere la carriera di consulenti ambientali?

Non esiste un percorso di studi unico per intraprendere la professione. Poiché la figura di consulente ambientale presuppone una preparazione multidisciplinare, i curricula formativi saranno svariati:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi economici e giuridici;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale oppure Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Consulenza ambientale per aziende

Ogni impresa a Monvalle ha l'obbligo di tenere in considerazione gli aspetti ambientali collegati alla propria produzione. Questo servizio ti permetterà di ottenere tutte le informazioni di cui hai bisogno sulle norme e gli adempimenti previsti per legge, sulle pratiche per lo smaltimento dei rifiuti e sulla compilazione dei formulari.
Il consulente ambientale a Monvalle ti proporrà soluzioni utili per adeguare la tua attività alle normative vigenti in materia ambientale.
Tra i servizi offerti troverai:
  • campionamento matrici ambientali;
  • programmi di riciclaggio dei rifiuti;
  • supporto in caso di verifiche AUSL o controversie;

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che puoi visualizzare online per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Monvalle. Riceverai in maniera gratuita e senza alcun impegno i preventivi dagli specialisti della tua zona e potrai scegliere la proposta più in linea con le tue esigenze.

Affidati ad un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!