Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Usufruendo del servizio Terapia di coppia a Monza potrai contattare semplicemente i terapeuti del tuo comune e ricevere un preventivo di spesa gratuito. Compila il form che trovi sul sito oppure telefona al numero indicato. Verrai messo in contatto in modo gratuito dopo poco tempo e potrai ottenere tutte le informazioni sui cicli di terapia accessibili.

All'interno di un rapporto è usuale che, a seguito del scorrere degli anni, subiscano un mutamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi eventi e contingenze disuguali dal solito possono creare fraintendimenti e dolori nel rapporto.

Per quale motivo iniziare un percorso con un professionista?

Cominciare un percorso con uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia ti dà la garanzia di, contrariamente a un parente o un amico, quel punto di vista imparziale che soltanto uno specialista sarà in grado di avere. Per mezzo della sua abilità tratterà i problemi senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Monza, fa in modo di conoscere le evoluzioni riguardanti la coppia, ponendo attenzione in modo particolare su probabili litigi che si generano.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un mutamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia permette di imboccare un itinerario di introspezione della nostra persona e del nostro compagno o compagna. La comprensione di se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e prolifico.

Trova il contatto di un terapeuta a Monza per risolvere problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non soltanto disagi riconducibili alla coppia. Iniziare questo percorso ti consente di affrontare anche tantissime delle problematiche riguardanti un solo membro che però suggestionano la coppia indirettamente. La seduta presso un terapeuta è effettivamente raccomandata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Monza dà la possibilità al partner di approcciare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non rimandare ancora, Affidati ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Monza