Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

La tua caldaia Ariston a Monzambano si è rotta? Contattaci per ricevere in breve tempo un preventivo dei costi di chiamata da parte di un manutentore abilitato Ariston. Occorrerà solo compilare il modulo che trovi in questa pagina per ottenere qualunque informazione sulle tariffe di intervento nella tua città.

Un'assistenza caldaia Ariston efficiente ti assicura di contare sul supporto costante da parte di personale qualificato ed affidabile in seguito all'acquisto dell'apparecchio e la realizzazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione caldaia Ariston a Monzambano: quando si deve effettuare?

Il tipo di intervento e la sua frequenza sono di norma descritti all'interno del libretto tecnico. Nel caso in cui non si disponga di quest'ultimo, sarà compito della ditta installatrice dare ogni informazione a riguardo.
La manutenzione della caldaia, non solo è resa obbligatoria dalla legge ma migliora notevolmente il rendimento energetico e il funzionamento dell'dell'impianto e permette un mantenimento costante dei consumi. Inoltre, tenere sotto controllo la propria caldaia Ariston diminuisce il rischio di incidenti domestici. Tra i vari interventi compresi nella manutenzione dell'impianto vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore;
  • analisi dei fumi di combustione.
Spetta al responsabile della caldaia, che non necessariamente coincide con il proprietario dell'unità immobiliare, prendere contatti con una ditta qualificata ed abilitata alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a Monzambano e al rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati effettuati i controlli così indicati dalla normativa vigente, il responsabile dell'impianto termico sarà sottoposto al pagamento di una multa minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Libretto caldaia: le nuove normative.

A partire dal 15 ottobre 2014, la norma in corso prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento ambientale sia dotato di un nuovo libretto. Se vi trovate a dover affrontare una nuova istallazione a Monzambano, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, spetta al proprietario dotarsi del nuovo modulo, che deve essere completato in tutte le sue parti. In questo caso, il vecchio libretto va comunque conservato ed allegato al nuovo.
Contattaci ora per ricevere più informazioni riguardanti le norme in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Visona più preventivi e seleziona la proposta più conveniente per la manutenzione della tua caldaia Ariston Monzambano.

Contatta senza impegno i tecnici per conoscere i costi e le tempistiche.