Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Di cosa si occupa il Garden Designer a Monzuno?

In tempi recenti si è assistito all'emergere di una nuova professione che, per mezzo di un approccio pluridisciplinare, è focalizzata nella pianificazione, creazione e gestione del verde negli spazi urbani. Parliamo del Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer di Monzuno vuol dire ottenere soluzioni capaci di coniugare i nostri bisogni abitativi con la valenza estetica dello spazio verde, avendo sempre in considerazione il quadro nel quale operiamo.

Il nostro team di collaboratori sarà in grado di suggerirti differenti soluzioni per la realizzazione del tuo spazio verde, tenendo conto delle tue preferenze e bisogni ma anche del contesto nel quale si trova ad operare.

Valuta le nostre proposte Giardino a Monzuno!

Compilando il modulo presente sulla nostra pagina, avrai la possibilità di ricevere le migliori proposte dei nostri professionisti per la progettazione di giardini residenziali, aziendali e pubblici.
Potrai essere messo in contatto con nostri professionisti attivi a Monzuno, ricevendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Realizza un giardino sopra il tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino prevede una programmazione accurata poiché è fondamentale considerare il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si desidera realizzare il giardino. Per questo è opportuno contattare architetti specializzati di Monzuno che lavorano nel campo della realizzazione di spazi verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Consigliato per superfici estese comporta una manutenzione ridotta. Per realizzarlo si utilizza in genere vegetazione bassa e avente buona resistenza agli sbalzi di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo non oltrepassa i quindici cm;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio verde estensivo necessita di una maggiore manutenzione e viene realizzato su terrazze e molti tipo di spazi fruibili. La vegetazione con cui è realizzato può essere varia: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno è di circa 50 cm.

Visualizza tutte le offerte per ideare e realizzare il tuo giardino!