Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo si è sentito il bisogno di munirsi di uno standard per la Certificazione Ambientale?

La norma, pubblicata dall'International Organization for Standardization, permette una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente è unificata ma anche documentata.

Seguendo le indicazioni delle direttive europee, il Testo Unico Ambientale pone l'accento sulle responsabilità da parte delle aziende nei confronti della tutela ambientale. Applicare la Iso 14001 permette alle aziende di Morano Calabro di pianificare e attuare una politica aziendale che tenga presenti gli obblighi dettati dalla norma.

In che modo la tua impresa a Morano Calabro influenza l'ambiente in cui è inserita?

Tra la tua azienda a Morano Calabro e l'ambiente in cui questa è immessa esiste un duplice rapporto, ed è proprio in virtù di questo che si richiede impegno costante nella salvaguardia dell'ambiente.

Se da un lato, ogni attività produttiva a Morano Calabro trae dall'ambiente materie prime ed energia, dall'altro l'impresa introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. È possibile però proteggere il territorio tramite l'impegno per uno sviluppo sostenibile, in cui le scelte di politica produttiva e la gestione dell'impresa hanno un peso notevole.

In quali reparti aziendali è applicabile la iso 14001?

La normativa Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione organizzativa di un'azienda, indipendentemente dalla categoria merceologica. Questa in effetti tende a standardizzare le procedure di progettazione, le prassi, i procedimenti e le risorse appartenenti al ciclo aziendale. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di pianificare, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica aziendale.

Come può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Morano Calabro?

Tramite il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella zona e esaminare differenti preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti occorrerà soltanto riempire il modello presente sul nostro sito web e avrai in poco tempo le migliori proposte dalle società della tua zona. Esamina le offerte gratuitamente e seleziona la soluzione più vantaggiosa.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!