Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è necessario affidarsi ad un amministratore condominiale a Moraro?

Nel caso di condomini con un numero di comproprietari maggiore di otto la legge obbliga i condomini a nominare un amministratore. Qualora il numero dei condomini sia minore, la decisione di affidarsi ad un amministratore diventa facoltativa

Quali sono i servizi offerti da Amministratore di condominio Moraro?

Il servizio Amministratore di Condominio Moraro ti permette di contattare esperti del settore e avere preventivi gratuiti per la gestione del condominio. Compila il modello online o, in alternativa, chiamaci. I nostri collaboratori ti proporranno preventivi per:
  • calcolo spese di condominio;
  • indire l'assemblea;
  • esecuzione delle decisioni dell'assemblea;
  • elaborazione del regolamento di condominio;
  • calcolo tabelle millesimali;

Redazione delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando il numero dei condomini è superiore a dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso cui si ha la possibilità di stabilire gli oneri condominiali spettanti a ognuna delle unità immobiliari. Queste vengono calcolate facendo riferimento a parametri fissi, che non subiscono alcuna alterazione in seguito ad eventuali lavori di ammodernamento o ristrutturazione delle singole unità immobiliari, come ad esempio la la superficie, il piano nel quale è collocato l'appartamento e l'esposizione.

Nel procedimento di calcolo dei millesimi non è considerato il canone di locazione, i miglioramenti effettuati e lo stato di manutenzione di ciascuna unità. A quelle che si riferiscono alla proprietà, elaborate su criteri immutati quali la metratura dell'unità abitativa, l'esposizione e il piano, si affiancano quelle relative all'uso, con lo scopo di suddividere gli oneri per i beni e servizi comuni in base all'uso che ne fa ciascun condomino.
Contatta il nostro servizio Amministratore condominiale di Moraro per avere più preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare l'offerta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti ognuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Visiona più offerte per l'amministrazione del tuo condominio a Moraro!