Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come è il funzionamento del nostro servizio Isolamento Acustico Morciano di Leuca

Isolamento acustico Morciano di Leuca è il servizio che ti offre la possibilità di metterti in contatto con diverse aziende attive nel comune di Morciano di Leuca per avere un preventivo riguardo le opere di insonorizzazione ed isolamento acustico degli ambienti.
Per esaminare in modo gratuito le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza obblighi di impegno, ti basterà riempire il modello che puoi vedere online oppure rivolgiti ai nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Isolamento acustico casa: perché effettuare i lavori?

La Legge in materia stabilisce i criteri acustici degli edifici, indicando le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può succedere, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, sia insufficiente ad assicurare il riposo e si abbia dunque la necessità di effettuare opere di isolamento acustico a Morciano di Leuca. Eseguire lavori di isolamento acustico rende possibile ridurre la propagazione di rumori, innanzitutto quando questi siano continuativi e forti, al punto da disturbare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Utilizzando tecnologie e materiali innovativi nel settore dell'edilizia si può bloccare la propagazione dei rumori. A tale scopo si impiegano due tipi di materiali: quelli fonoisolanti, capaci di riflettere il suono evitandone la trasmissione negli ambienti interni, e quelli fonoassorbenti, che assorbono l'energia sonora trasformandola in calore.

Perché insonorizzare una stanza?

La presenza di rumori all'interno degli ambienti può causare stress e disturbi all'adempimento delle attività e, ancor peggio, al bisogno di riposo della persona. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è l'unica soluzione per proteggere l'ambiente dal rumore

Ricevi uno o pi preventivi dalle aziende della tua città!