Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Corsi RLS a Morciano di Romagna

Il Corso Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è obbligatorio per tutti i lavoratori che ricoprono questo ruolo. Il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è una figura prevista all'interno di ogni azienda e ricopre la funzione di "ponte" fra i dipendenti e il datore di lavoro per tutto quello che riguarda gli aspetti relativi alla salute e alla sicurezza sul lavoro.

Aggiornamento Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza Morciano di Romagna

L'aggiornamento del corso RLS a Morciano di Romagna è obbligatorio e va effettuato periodicamente tenendo in considerazione l'insorgenza di eventuali ulteriori rischi o la loro variazione dovuta al cambiamento dei macchinari, delle strutture e dei riassetti organizzativi.

Il corso di Aggiornamento RLS Morciano di Romagna è obbligatorio e ha una durata minima di quattro ore per le imprese con un numero di lavoratori variabile tra i 15 ed i 50; per le imprese con un numero di lavoratori maggiore di 50, diversamente, la durata del corso è di otto ore.

Sono previste sanzioni al datore di lavoro se il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza non è nominato?

Il datore di lavoro deve garantire al lavoratore nominato Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza un'opportuna formazione in materia di salute e sicurezza, riguardante i rischi specifici negli ambienti in cui i lavoratori si trovano a svolgere le proprie mansioni.

L'unico obbligo a cui deve sottostare il datore è quello di inoltrare il nominativo del Rappresentante dei Lavoratori per la sicurezza all'Istituto nazionale per l'assicurazione contro gli infortuni sul lavoro. La comunicazione deve essere effettuata on-line, attraverso il sito dell'Istituto. Nel caso in cui la comunicazione non sia stata effettuata, il datore è sottoposto ad una sanzione pucuniaria di € 500.

Trova la proposta più vantaggiosa!