Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne utilizzato soprattutto nel mondo edile per la costruzione di coperture, box auto, pavimentazioni, cisterne d'acqua e molto altro. L'eternit fu messo in commercio in maniera massiccia per decine di anni ed in questo arco di tempo furono costruiti anche moltissimi manufatti di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) venne messo al bando dalla giurisdizione italiana. Data però, la gigantesca diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in alcune case del comune di Morengo.

L'eternit è composto dall'amianto, una sostanza pericolosissima colpevole di causare patologie molto gravi spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono immediati, ma appaiono dopo moltissimi anni in seguito ad un contatto prolungato. Numerosi sono i casi di neoplasia derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali formati da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove batte il sole però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit spezzato o appena rovinato, libera nell'aria fibre altamente nocive colpevoli della formazione di tumori.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per salvaguardare la salute di tutti. Se secondo te dei materiali sono costituiti da amianto, contatta un esperto di Morengo nel minor tempo possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Morengo?

Data la letalità dell'amianto, chi richiede un servizio di bonifica e smaltimento eternit a Morengo e soddisfa dei requisiti specifici, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per sapere i costi esatti di un intervento di smaltimento eternit a Morengo è sufficiente chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta compilando il form. In pochissimo tempo potrai visionare molteplici preventivi dalle aziende certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Morengo e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con ditte certificate per la Bonifica dell'Amianto