Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La costante necessità di unire le esigenze delle imprese con la tutela dell'ambiente ha portato allo sviluppo di un nuovo profilo lavorativo, quello del consulente ambientale.

Il servizio Consulenza Ambientale Mori nasce appositamente con l'obiettivo di costruire un punto di raccordo tra istituzioni, imprese, cittadini ed esperti del settore che svolgono la propria attività nella provincia di Trento

Per quale motivo è importante la figura del consulente ambientale?

Il rapporto tra uomo e ambiente riveste, soprattutto negli ultimi tempi, una sempre maggiore rilevanza nelle politiche di produzione e gestione industriale. Oggi si chiede alle imprese di rispettare l'ambiente e di avere un ruolo attivo nella tutela del territorio, proiettandosi in un'ottica di sviluppo sostenibile.

Tutela del territorio e ricerca di sono pertanto i cardini delle recenti politiche produttive e gestionali di molte aziende del nostro panorama industriale.

Un consulenza ambientale a Mori ti consentirà di trovare soluzioni preventive o di rimedio, lavorando nell'interesse del benessere umano, dell'ambiente e dell'eco-sostenibilità.

È compito del consulente presentare strategie innovative e suggerire investimenti per aumentare il profitto del committente.

In quali settori opera il consulente ambientale?

Gli ambiti all'interno dei quali si muove il consulente ambientale a Mori sono differenti. Gli esperti che collaborano con noi saranno capaci di valutare la situazione specifica e il scenario nel quale opereranno, proponendo ai propri clienti soluzioni personalizzate.

Studio Consulenza Ambientale Mori ti consentirà di ricevere un servizio di consulenza personalizzata su:
  • risorse e scarichi idrici;
  • bio-edilizia;
  • energia;
  • Sistemi Gestione Ambientale;
  • gestione rifiuti;
  • rilascio di certificazioni.

Tenuta dei registri di carico e scarico

Il D. Lgs. n. 152 del 3 aprile 2006 prevede la compilazione obbligatoria dei registri di carico e scarico per tutte le imprese e gli enti produttori oppure detentori di rifiuti speciali e per tutte quelle imprese che si occupano del trattamento, recupero e smaltimento.
Il nostro servizio di Consulenza Ambientale a Mori ti consentirà di ricevere un consulto specialistico la tenuta dei dei formulari e dei vari documenti necessari.

Inserisci i tuoi dati nel modulo che trovi sul nostro sito internet per contattare uno studio di consulenza ambientale a Mori. Riceverai più offerte dai tecnici attivi nella provincia di Trento e scegliendo così la proposta più conforme alle tue esigenze.

Ottieni un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!