Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Cosa fa l’amministratore di condominio a Moricone?

Gli amministratori di condominio sono i rappresentanti legali del condominio e si occupano di eseguire ciascuna delle decisioni fissate in sede di assemblea. Rappresentante può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, basta che presenti i requisiti indicati dalla norma

Chiunque può esercitare l’attività di amministratore a Moricone?

A svolgere l'attività di amministratore condominiale possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che abbiano i requisiti stabiliti a seguito della recente riforma, come il conseguimento del diploma di scuola secondaria di secondo grado e l'aver seguito un corso di formazione specifica. Qualora ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

Vi è da dire, invero, che dopo la recente riforma in materia le responsabilità e i doveri dell'amministratore sono maggiori, con l'entrata in vigore della legge atta a modificare la parte del Codice civile riguardante il condominio degli edifici. Per cui è buona prassi fare riferimento ad amministratori di condominio professionisti, che possiedano un'approfondita conoscenza della recente riforma in materia di condominio negli edifici e una formazione in costante aggiornamento

Qual è il compenso per l’amministratore di condominio a Moricone?

La riforma del condominio rende obbligatorio per gli amministratori di indicare in modo specifico, nel momento della nomina oppure al rinnovo, le tariffe per la sua attività. È possibile ricevere due tipi di preventivo di spesa:
  • dettagliato, in cui sarà specificato il prezzo per ciascuna delle attività svolte;
  • a forfait, dove verrà indicato il prezzo complessivo per la gestione del condominio. spesso i condomini preferiscono questa tipologia di preventivo.
Contatta il nostro servizio Amministratore di condominio per la provincia di Roma per avere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere l'offerta più vantaggiosa. I professionisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo dandoti ciascuna delle informazioni che cerchi.

Confronta le migliori offerte per la gestione del tuo condominio a Moricone!