Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie beretta

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Che differenza c'è tra manutenzione ordinaria e manutenzione straordinaria?

L'intervento di manutenzione ordinaria della caldaia Beretta a Moricone deve essere effettuato ogni anno, così come indicato dalla legge. A tale proposito la norma, infatti, obbliga i possessori di impianti di riscaldamento ad effettuare la manutenzione, assicurando l'efficacia e la buona efficienza del proprio impianto.

Generalmente, gli interventi da eseguire sulla tua caldaia Beretta sono:
  • pulizia caldaia e scambiatore;
  • pulizia bruciatore;
  • controllo delle sicurezze;
  • regolazione minimo e massimo fiamma.

La manutenzione straordinaria, al contrario, riguarda guasti o malfunzionamenti della caldaia, ripristinandone le funzioni. Questo tipo di intervento può comprendere la sostituzione delle componenti guaste.

Analisi combustione: ogni quanto deve essere fatta?

La periodicità con la quale deve essere effettuato il monitoraggio delle emissioni è disciplinata dal primo allegato al D.P.R. 74 del 2013. Secondo quanto indicato dalla legge, il controllo dei fumi va effettuato:
  • ogni due anni per le caldaie alimentate a combustibile liquido oppure solido con potenza ≤ 100 kilowatt;
  • ogni quattro anni per le caldaie alimentate a combustibile liquido oppure solido, aventi una potenza uguale oppure inferiore a 100 KW;
  • tutti gli anni per le caldaie alimentate a combustibile liquido o solido con potenza uguale o maggiore a 100 KW;
  • ogni due anni per le caldaie a metano e Gpl, aventi potenza uguale o maggiore a 100 KW.

Stai cercando un tecnico per aggiustare il tuo scaldabagno Beretta a Moricone?

Mettiti in contatto con il servizio Assistenza Beretta Moricone per avere l'intervento di un tecnico a domicilio. Personale preparato e costantemente aggiornato saprà fornirti assistenza in modo veloce e risolutivo.
Compila il modello che vedi sulla nostra pagina oppure chiama il nostro numero per ottenere uno e più preventivi. Il servizio di ricezione delle offerte è gratuito e non prevede alcun obbligo d'impegno. Esamina le proposte e scegli quella più in linea con le tue esigenze!

Rivolgiti ad Assistenza Caldaie Beretta Moricone per ricevere più preventivi.