Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne adoperato soprattutto nelle lavorazioni edili per la realizzazione di tettoie, box auto, pavimenti, cisterne d'acqua e molto altro. L'eternit fu venduto in modo massiccio per decine di anni ed in questo tempo furono realizzati anche diversi utensili di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dalla giurisdizione italiana. Data però, la enorme popolarità è possibile che sia presente ancora in qualche zona del comune di Moriondo Torinese.

L'eternit contiene amianto, un insieme di minerali tossici colpevole di causare malattie molto gravi che portano addirittura alla morte. I danni causati dall'amianto non sono rapidi, ma si manifestano dopo molti anni in seguito ad un esposizione a lungo termine. Migliaia sono i casi di neoplasia derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali formati da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove batte il sole però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit rotto o appena scalfito, rilascia nell'etere fibre molto pericolose colpevoli della formazione di tumori.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per difendere la salute propria e pubblica. Se pensi che dei materiali sono costituiti da amianto, chiama un professionista di Moriondo Torinese subito.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Moriondo Torinese?

Data la nocività dell'amianto, chi ha bisogno di un intervento di bonifica e smaltimento eternit a Moriondo Torinese e soddisfa dei parametri, acquisisce di diritto alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere il costo preciso per lo smaltimento di eternit a Moriondo Torinese è sufficiente chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta via email. In poco tempo avrai la possibilità di analizzare diversi preventivi dalle aziende certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Moriondo Torinese e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto esclusivamente con professionisti per lo Smaltimento dell'Amianto