Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Mornese puoi rintracciare facilmente tutti i professionisti della tua area e ricevere un preventivo iniziale a costo zero. Compila i campi del modulo che trovi qui o contatta il numero indicato. Sarai richiamato in modo gratuito in breve tempo e otterrai tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia esistenti.

All'interno di un rapporto è comune che, conseguentemente al scorrere del tempo, subiscano un cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Novità e contingenze varie dalle precedenti possono creare fraintendimenti e sofferenza all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con uno specialista?

Prendere contatti con uno psicoterapeuta per affrontare i problemi riconducibili alla coppia ti dà la garanzia di, contrariamente a un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che soltanto un terapeuta è in grado di avere. Conseguentemente alla sua preparazione tratterà i contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Mornese, aiuta a conoscere gli sviluppi che caratterizzano la coppia, ponendo attenzione in modo particolare su ipotetici contrasti che possono crearsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di cominciare un percorso di scoperta della nostra persona e del nostro compagno o compagna. La consapevolezza di se stessi e di cosa si cerca è il primo step verso un percorso proficuo e fecondo.

Cerca un terapeuta a Mornese per risolvere problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solamente problemi connessi ad entrambi. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di scindere anche tantissime delle problematiche riguardanti il singolo che però condizionano la coppia in maniera non diretta. La consulenza di un terapeuta è difatti consigliata anche quando uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In questi casi, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in confronto ad una individuale è senza dubbio migliore. Un percorso di terapia di coppia a Mornese dà la possibilità al partner di contrastare il problema nella migliore maniera possibile.

Non sprecare tempo, Chiama ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Mornese