Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo è stato creato lo standard Iso 14001?

La norma, creata dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, permette un'efficace gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non soltanto deve essere uniformata ma anche dimostrata.

Sulla base delle direttive dell'Unione Europea, il Testo Unico Ambientale si sofferma sulle responsabilità da parte delle imprese nei confronti della tutela ambientale. Applicare la Iso 14001 permette alle imprese di Mornico al Serio la programmazione di una politica aziendale conforme agli obblighi dettati dalla norma.

Cosa significa gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale (SGA) assicura migliori prestazioni ambientali e, al medesimo tempo, la riduzione dell'impatto ambientale.

Per le aziende di Mornico al Serio, la gestione delle prestazioni ambientali equivale all'adozione di sistemi di controllo del proprio impatto sull'ambiente. Il servizio Certificazione Iso 14001 Mornico al Serio è stato realizzato con lo scopo di fornire informazioni sugli obblighi previsti dalla legge e sull'iter da seguire per certificarsi.

Quali sono i vantaggi dello standard Iso 14001?

Una corretta gestione delle prestazioni ambientali risponde a obiettivi molteplici. Se, da una parte, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla dimunuzione dell'impatto ambientale, dall'altro si avrà un impiego delle risorse ottimizzato.

Un'efficace gestione delle responsabilità ambientali porta una serie di vantaggi per l'impresa, tra cui:
  • riduzione della quantità di rifiuti prodotta;
  • maggiore efficienza delle risorse impiegate;
  • riduzione dei costi.

In quale modo funziona Certificazione ISO 14001 Mornico al Serio?

Per mezzo del nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella nella provincia di Bergamo e analizzare molteplici preventivi per ottenere la certificazione.

Ti sarà sufficiente compilare la scheda presente sul nostro portale e avrai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Mornico al Serio. Esamina le offerte gratuitamente e seleziona il preventivo che più ti soddisfa.

Visiona i preventivi e scegli il risparmio!