Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché si è sentita l'esigenza di munirsi di una Certificazione Ambientale?

Lo standard, pubblicato dall'International Organization for Standardization, consente una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente risulta essere standardizzata ma anche dimostrata.

In base alle direttive dell'Unione Europea, il Testo Unico Ambientale si sofferma sulle responsabilità da parte delle imprese nei confronti della tutela ambientale. Ottenere la certificazione Iso 14001 dà la possibilità alle organizzazioni di Morozzo la pianificazione di una politica aziendale che tenga presenti gli obblighi dettati dalle normative ambientali.

Revisione 2015: la nuova Iso 14001

Il 15 settembre 2015 è stata pubblicata una nuova versione della Iso 14001, sostituendo di fatto quella antecedente. Le imprese di Morozzo certificate secondo i requisiti richiesti dalla vecchia versione, potranno adeguarsi entro tre anni alla nuova versione. Dopo questo periodo, le certificazioni concesse tenendo conto dei criteri previsti dalla vecchia versione non avranno più valore e saranno revocate.

Il Questo servizio ti dà la possibilità di ricevere informazioni sui procedimenti di adeguamento all'attuale norma e sui costi previsti. Ricevere le offerte non costa nulla e non prevede alcun vincolo.

Quali sono gli ambiti ai quali può applicarsi la iso 14001?

La norma Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione organizzativa di un'azienda, a prescindere dalla tipologia merceologica. Questa infatti tende a standardizzare le attività di pianificazione, le pratiche, i procedimenti e le risorse appartenenti al ciclo aziendale. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Morozzo è quello di pianificare, mettere in atto, conservare e migliorare gli obiettivi della propria etica aziendale.

Come funziona Certificazione ISO 14001 Morozzo?

Attraverso il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella zona e analizzare più preventivi per certificare la tua azienda a Morozzo.

Ti sarà sufficiente compilare il modello presente sul nostro portale e avrai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Morozzo. Confronta i preventivi gratuitamente e scegli il preventivo che più ti soddisfa.

Contatta le società della tua zona!