Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il servizio Consulenza Ambientale Morozzo ti dà la possibilità di metterti in contatto con gli specialisti del campo ambientale e della pianificazione del territorio in tutta la provincia di Cuneo.

Perché è essenziale la figura del consulente ambientale?

Il modo in cui l'uomo si approccia all'ambiente riveste, soprattutto negli ultimi tempi, un'importanza crescente nelle politiche di produzione e gestione industriale. Oggi una delle prerogative delle imprese è avere un ruolo attivo nella salvaguardia territoriale, proiettandosi in un'ottica di sviluppo sostenibile.

Tutela del territorio e ricerca di sono dunque i cardini delle più recenti politiche aziendali del nostro panorama industriale.

Un consulenza ambientale a Morozzo ti permetterà di trovare soluzioni preventive oppure di rimedio, lavorando nell'interesse del benessere umano, dell'ambiente e dell'eco-sostenibilità.

È competenza del consulente cercare nuove strategie e consigliare investimenti per aumentare il vantaggio economico dei clienti.

Come si diventa consulenti ambientali?

Non esiste un percorso formativo univoco per svolgere la professione. Tenendo conto che il consulente ambientale vanta una preparazione multidisciplinare, i curricula formativi saranno vari:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi economici e giuridici;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale oppure Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Consulente ambientale per aziende

Tutte le imprese a Morozzo sono obbligate a considerare gli aspetti ambientali connessi alla propria produzione. Consulenza ambientale Morozzo ti metterà in contatto con un tecnico di igiene ambientale e del lavoro del tuo comune per ricevere tutte le informazioni di cui hai bisogno sulle norme e gli adempimenti previsti per legge, sulle procedure per lo smaltimento dei rifiuti e sulla compilazione dei registri.
I nostri esperti ti presenteranno le migliori soluzioni per adattare la tua attività alle normative attuali.
Fra i nostri servizi troverai:
  • indagini ambientali;
  • pianificazione di indagini ambientali;
  • analisi delle emissioni;

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che puoi visualizzare sul nostro sito internet per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Morozzo. Riceverai in maniera gratuita e senza impegno i preventivi dai tecnici della tua zona e scegliendo così la proposta più in linea con le tue esigenze.

Affidati ad un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!