Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi si occupa della progettazione di giardini e spazi verdi a Morro Reatino?

Negli ultimi tempi si è assistito ad una nuova professione che, tramite un approccio pluridisciplinare, è specializzata nella progettazione, realizzazione e collocazione del verde nelle aree urbane. Parliamo del Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer vuol dire essere certi di studiare soluzioni capaci di coniugare i nostri bisogni abitativi con il valore estetico dello spazio verde, considerando sempre l'ambiente nel quale operiamo.

I nostri esperti saranno in grado di suggerirti differenti soluzioni per la progettazione del tuo giardino, esaminando i tuoi gusti e bisogni ma anche dell'ambientazione nel quale si troverà a lavorare.

Valuta le nostre proposte Giardino a Morro Reatino!

Compilando il modulo presente sulla nostra pagina, potrai analizzare più offerte dei nostri professionisti per la creazione di giardini residenziali, aziendali e pubblici.
Potrai essere messo in contatto con nostri garden designer a Morro Reatino, ricevendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino ha bisogno di una programmazione accurata poiché si deve tener in considerazione il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si desidera disporre il giardino. Per questo è consigliato affidarsi a architetti specializzati di Morro Reatino che operano nel settore della progettazione e realizzazione di giardini e spazi verdi.

Si possono realizzare due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Suggerito per superfici estese richiede poca manutenzione. Si realizza usando vegetazione bassa e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria per creare uno spazio con verde estensivo è di circa 15 centimetri;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo necessita di una maggiore manutenzione e viene creato su terrazzi e spazi pedonali. Le piante con cui si realizza sono diverse: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno al mezzo metro.

Ricevi tutte le proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!