Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che fu adoperato soprattutto nei lavori edili per la costruzione di coperture, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua e molto altro. L'eternit fu messo in commercio in maniera intensiva per moltissimi anni ed in in questo arco temporale vennero costruiti anche moltissimi manufatti di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento. Data però, la gigantesca diffusione è possibile che sia presente ancora in alcune zone del comune di Mortara.

L'eternit contiene amianto, una sostanza tossica colpevole dell'insorgere malattie gravissime anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono immediati, ma appaiono dopo moltissimi anni a causa di un esposizione a lungo termine. Migliaia sono i casi di neoplasia derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali formati da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit spezzato o appena rovinato, libera nell'etere fibre molto pericolose colpevoli della formazione di tumori.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per tutelare la salute propria e pubblica. Se secondo te alcuni oggetti possano contenere amianto, mettiti in contatto con un tecnico di Mortara nel minor tempo possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Mortara?

Data la letalità dell'amianto, chi ha bisogno di un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Mortara e soddisfa dei parametri, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per sapere i costi precisi per il servizio di rimozione eternit a Mortara ti basta chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta via email. In pochi minuti potrai confrontare diversi preventivi dalle aziende certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Mortara e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto esclusivamente con esperti per la Bonifica dell'Amianto