Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Chi è l’amministratore di condominio a Mortegliano?

Gli amministratori di condominio sono i rappresentanti legali del condominio e si occupano dell'esecuzione di tutte le decisioni fissate durante l'assemblea condominiale. Rappresentante può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, purché presenti i requisiti indicati dalla norma

Cosa deve fare un amministratore a Mortegliano?

L'amministratore di condominio a Mortegliano non solo rappresenta legalmente il condominio ma è assoggettato per legislazione a determinati obblighi, come:
  • disciplinare gli spazi e i beni comuni;
  • riscuotere i contributi;
  • mostrare ai condomini l'attestazione dei pagamenti effettuati, qualora questi ne facciano richiesta;
  • assolvere adempimenti fiscali;
  • curare e curare i documenti relativi alla propria gestione;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Calcolo delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando il numero dei condomini è superiore a dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso cui è possibile valutare le spese per la gestione degli spazi comuni di ognuna delle unità immobiliari. Queste sono calcolate basandosi su parametri fissi, che non variano ipotetici lavori di ristrutturazione delle singole unità abitative, come ad esempio la metratura, il piano in cui è situato l'appartamento e il suo orientamento.

Nel procedimento di redazione dei millesimi non è considerato il canone di locazione, i lavori di miglioramento effettuati e lo stato di manutenzione di ogni singola unità immobiliare. A fianco a quelle relative alla proprietà, basate su criteri non modificabili quali la superficie dell'unità immobiliare, l'esposizione e il piano, si affiancano quelle relative all'uso, con lo scopo di suddividere le spese per i beni e servizi comuni in base all'uso che ne fa ciascun condomino.
Fai affidamento al servizio Amministratore condominiale a Mortegliano per avere più preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare la proposta più conveniente. I professionisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo fornendoti ognuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Ottieni più preventivi per amministrare il tuo condominio a Mortegliano!