Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione impianto elettrico

Cos’è e in che occasioni è indispensabile ottenere la Certificazione Impianto Elettrico a Morterone?

La Certificazione di un impianto elettrico o Dichiarazione di conformità è una dichiarazione che conferma la conformità di un dato impianto elettrico alle leggi in materia. È indispensabile munirsi di questa certificazione sia nel caso di un impianto ex novo sia di modifiche parziali di impianti preesistenti.

Nel concetto di modifiche sono ricomprese anche l'applicazione di un nuovo interruttore o di una nuova presa. È richiesto dalla legge che l’azienda di Certificazione Impianto Elettrico a Morterone alla quale ci si rivolge sia iscritta alla Camera di Commercio e abilitata. La certificazione di conformità di impianti elettrici o di modifiche agli stessi deve essere redatta su un modulo stabilito dal Ministero. Va redatta in più copie che spettano: 
  • al committente
  • a chi usufruisce dell'impianto
  • all'installatore
  • allo sportello per l'edilizia
La dichiarazione è prevista per ogni impianto elettrico come ad esempio: impianti elettrici, impianti parafulmine, impianti di riscaldamento. 
 
Quanto mi costerà la certificazione di un impianto elettrico a Morterone?
Il costo di una certificazione di un impianto elettrico nella zona di Morterone sarai tu a deciderlo. Potrai valutare più preventivi per il servizio richiesto e potrai scegliere il costo che considererai più vicino al budget che hai. Non ci sarà nessuna sorpresa a prestazione avvenuta. Saprai da subito esattamente quanto spenderai.

Come posso ottenere assistenza per il servizio di Certificazione Impianto Elettrico a Morterone?
Ti basterà inserire la tua richiesta nel form o telefonare al numero verde riportato qui di fianco. Verrai ricontattato presto per comunicarti vari preventivi per il servizio che hai richiesto.

Tu stesso potrai scegliere il preventivo e quindi il professionista che ritieni migliore. Se nessun preventivo dovesse risultare di tuo gradimento non hai alcun vincolo da parte tua. Vale la pena provare.

Ottieni più preventivi per la certificazione del tuo impianto elettrico a Morterone.