Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il costante sforzo per unire le esigenze delle aziende con la salvaguardia dell'ambiente ha dato origine alla nascita di una figura specialistica nuova, quella del consulente ambientale.

Il nostro servizio di Consulenza Ambientale a Morterone nasce appositamente con lo scopo di costruire un punto di raccordo tra istituzioni, imprese, cittadini e professionisti del settore che svolgono la propria attività nella provincia di Lecco

Per quale motivo è necessaria la figura del consulente ambientale?

Il rapporto fra uomo e ambiente occupa, negli ultimi anni, un'importanza crescente nelle politiche industriali. Attualmente si chiede alle imprese di rispettare l'ambiente e di avere un ruolo attivo nella salvaguardia del territorio, proiettandosi in un'ottica di sviluppo sostenibile.

Tutela dell'ambiente ed eco-sostenibilità si presentano pertanto come i punti essenziali delle ultime politiche aziendali del panorama industriale europeo.

Un consulenza ambientale a Morterone ti consentirà di pianificare soluzioni preventive oppure di rimedio, lavorando nell'interesse del benessere umano, dell'ambiente e dell'eco-sostenibilità.

È funzione del consulente proporre l'attuazione di nuove strategie e suggerire investimenti per aumentare il profitto dei clienti.

Qual è il percorso di studi per diventare consulenti ambientali?

La professione di consulente ambientale prevede una preparazione interdisciplinare ed è per questo che è possibile iniziare questo tipo di carriera completando diversi percorsi di studi, quali:
  • studi ad indirizzo tecnico e scientifico;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • studi incentrati su tematiche ambientali;

Compilazione registri di carico e scarico

Il Testo Unico Ambientale prevede la compilazione obbligatoria dei registri di carico e scarico per tutte le imprese e gli enti produttori oppure detentori di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi e per tutte quelle imprese che si occupano del trattamento, recupero e smaltimento.
Il nostro servizio di Consulenza Ambientale a Morterone ti consentirà di ottenere un consulto specialistico compilazione dei dei formulari e dei vari documenti necessari.

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che trovi sul nostro sito per contattare uno studio di consulenza ambientale a Morterone. Riceverai più offerte dagli specialisti attivi nella provincia di Lecco e potrai scegliere la proposta più consona alle tue esigenze.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!