Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando ci si deve rivolgere ad un amministratore condominiale a Moruzzo?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria qualora vi siano più di 8 condomini. Qualora il numero dei condomini sia minore, la decisione di affidarsi ad un amministratore non è obbligatoria

Quali sono i compiti di un amministratore a Moruzzo?

L'amministratore di condominio a Moruzzo non solamente rappresenta il condominio ma è sottoposto secondo la norma a determinati obblighi, fra i quali:
  • far rispettare ai condomini il regolamento;
  • provvedere alla riscossione dei contributi;
  • provvedere alla manutenzione ordinaria dell'immobile;
  • occuparsi degli adempimenti fiscali;
  • curare e curare la documentazione relativa alla propria gestione;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Calcolo delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando il numero dei condomini è superiore a dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso il quale si ha la possibilità di valutare le spese condominiali spettanti a ciascuna unità immobiliare. Esse vengono calcolate facendo riferimento a criteri fissi, che non subiscono alcuna alterazione in seguito ad ipotetici interventi di ammodernamento delle singole unità immobiliari, quali la grandezza, il piano e l'esposizione.

Si possono redarre più tabelle per il calcolo delle spese. Accanto a quelle che si riferiscono alla proprietà, elaborate su parametri non modificabili come la superficie dell'unità abitativa, l'esposizione e il piano, si accostano quelle relative all'uso, con il fine di dividere gli oneri per i beni e servizi comuni secondo l'uso di ciascun condomino.
Fai affidamento al servizio Amministratore condominiale Moruzzo per avere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere l'offerta più vantaggiosa. I professionisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo dandoti ognuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Visualizza più proposte per l'amministrazione del tuo condominio a Moruzzo!