Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Sono numerose le specie di formiche che possono invadere la nostra abitazione e il nostro giardino. Capire la tipologia esatta di insetto, garantisce la corretta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Moruzzo e l'eliminazione definitiva del problema.

Tra le specie che solitamente infestano le nostre case, troviamo:
 
  • Formica dei giardini. Diffusa in Europa, nidifica prevalentemente nelle aree verdi così come lungo i marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica argentina. Facile da identificare grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Caratteristica peculiare della formica argentina è la convivenza di più regine in una stessa colonia.  
  • Formica faraone. Molto piccola, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e si trova all'interno degli edifici, in particolare nelle stanze più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, presenta ventre e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su tronchi di alberi e piante, ma la si può trovare anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

Come effettuare una disinfestazione con insetticidi naturali che non sia rischiosa per i tuoi animali domestici?

I nostri collaboratori ti informeranno su tutte le soluzioni naturali per combattere le formiche, selezionando ciò che è più adatto alle tue esigenze. Attraverso l'uso di prodotti naturali, l'invasione di questi insetti sarà soltanto un ricordo lontano.

Formiche nella dispensa?

Annientare le formiche per mezzo di metodi «fai da te» può essere abbastanza difficile. In Italia, infatti, sono numerose le specie presenti, ciascuna delle quali mostra caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro organizzazione, le consuetudini e la struttura del formicaio dipendono dall'ambiente e dal clima in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un modo univoco per eliminarle completamente. Solamente un'attenta analisi da parte delle imprese che operano nella disinfestazione formiche a Moruzzo ti permetterà di intervenire esattamente sul problema, andando a colpire il cuore del formicaio.
 

Affidati agli specialisti di Moruzzo per combattere in maniera definitiva le formiche.